Torna il Whisky festival al Salone delle Fontane
Sarà come di consueto il Salone delle Fontane all’Eur ad ospitare l’XI edizione del Roma Whisky Festival sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023
L’evento aperto al pubblico e dedicato al whisky e a tutto il mondo che gira attorno al distillato a base di malto, presenta quest’anno una grande novità. Andrea Fofi, direttore artistico della kermesse, ha deciso di aprire le porte anche ad altri “brown spirits” quali cognac, armagnac, brandy e rum, e di non lasciare il “re dei distillati” come unico protagonista.
Nelle due grandi sale espositiva, per un totale di circa duemila mq di spazio, sarà possibile incontrare le aziende e scoprire centinaia di prodotti in degustazione.
In programma oltre 20 masterclass per esperti e neofiti, con numerosi corsi per principianti “ABC del Whisky” della durata 25 minuti.
“Dopo la prima edizione post pandemia – dichiara lo stesso Andrea Fofi – la nostra squadra, come la nostra sete di Whisky, è tornata in maniere preponderante. Siamo felici e desiderosi di accogliere dopo 11 anni i tanti visitatori, che ogni anno arrivano alla due giorni di festa, in questo evento dedicato al bere responsabile”.
Sarà possibile, oltre alla degustazione di bottiglie esclusive, difficilmente reperibili sul mercarto, sarà presente anche uno spazio per l’acquisto delle bottiglie.
Il whisky verrà celebrato in tutte le sue declinazioni. E quindi anche nella mixology, grazie alla collaborazione con ORO Whisky Bar. Il bar romano di Viale Giotto interamente dedicato al whisky si sposterà per l’occasione dentro il Salone delle Fontane per arricchire le due giornate di festival.
Da non perdere i due appuntamenti di “Whisky in Town” nel dopocena, che si terranno presso lo stesso ORO Whisky Bar con Guest Night dedicate al whisky.
Grande attenzione anche al food, con una zona interamente dedicata al cioccolato, con “Fonderia Dolci & Design” e una allo storico pub Le Bon Bock, presente al RWF con un pub che proporrà birre inglesi alla spina e qualche altra prelibatezza della tipica cucina scozzese.
Letizia Rossi