Torna, presso l’area espositiva di A-Roma Lifestyle Hotel, prestigiosa struttura nella valle dei casali, a due passi da Monteverde, ShowRUM, giunto alla sua nona edizione.

L’evento, organizzato da Isla de Rum, con a capo Leonardo Pinto, porta nella Capitale le più importanti realtà mondiali nella produzione dello spirito ricavato dalla canna da zucchero.

Numerose le marche presenti alla rassegna, con una serie di masterclass, dove sarà possibile apprezzare le differenze tra le diverse tipologie di distillato, che possono dipendere dal territorio di produzione, dalla tipologia di alambicco, dall’invecchiamento del prodotto.

Saranno presenti inoltre uno spazio riservato alla miscelazione, capitanata da Paolo Sanna, e verrà effettuata, come negli anni scorsi, la premiazione della STC – ShowRUM Tasting Competition, sfida che si svolge tutti gli anni in occasione di ShowRUM.

L’appuntamento è per domenica 1 ottobre, dalle 14:00 alle 21:00 e lunedì 2 ottobre dalle 11:00 alle 19:00, presso l’area congressi di A-Roma Lifesyle Hotel, via A. Zoega 59, Roma.

Letizia Rossi