“Charity Cocktail” a sostegno delle infanzie più fragili
Una serata all’insegna della solidarietà, organizzata presso la prestigiosa location di Villa Brasini, organizzata dalle associazioni Peter Pan e Ge-ne, impegnate nella tutela dei minori bisognosi di cure mediche.
Un impegno presente da molti anni quello delle due associazioni, per quanto riguarda Peter Pan il prossimo anno saranno 30 anni di attività, con attività principale effettuata nelle case nate per ospitare le famiglie dei bambini malati di cancro ricoverati negli ospedali romani. La prima casa è nata nel quartiere Trastevere nel 2000, seguita poi negli anni da altre due case, una sempre a Trastevere, l’altra a Monte Mario, che possono ospitare in totale 65 nuclei famigliari. Oltre all’esigenza abitativa, Peter Pan si occupa dell’accoglienza delle famiglie dei con attività di svago, uscite culturali, laboratori, per far sentire bambini e famiglie a casa loro. Per l’associazione era presente il presidente Roberto Mainero.
La federazione Ge-Ne, nata dalla collaborazione tra genitori e medici, nasce invece nel 2009 per dare sostegno ai bambini affetti da patologie di interesse neurochirurgico. Nata all’interno dell’Ospedale Agostino Gemelli, realtà da sempre all’avanguardia nell’assistenza extraospedaliera verso le famiglie dei pazienti pediatrici. A spiegare le attività della federazione ha parlato il responsabile della neurochirurgia infantile del Policlinico Agostino Gemelli. Dott. Gianpiero Tamburrini.
La serata, condotta dalla giornalista Rai Federica De Vizia, che ha ricordato la conoscenza con il presidente dell’associazione Peter Pan, quando è stato ospite delle trasmissioni dell’accesso.
Le due associazioni che hanno organizzato la serata per la raccolta di fondi necessari per le realizzazione delle proprie attività possono essere sostenute anche con donazioni o tramite la destinazione del cinque per mille della dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni si possono consultare i siti https://www.peterpanodv.it o https://www.federazionegene.com.
Letizia Rossi