Io-vino, selezione di vitigno autoctono a Roma
Domenica presso il TH Roma – Carpegna Palace Hotel
Cento cantine, provenienti da due regioni. Questa la formula di Io-vino, manifestazione enologica giunta alla sua sesta edizione promossa da Manilo Frattari e Romina Lombardi, sommelier con lunga esperienza nel settore.
In programma al Carpegna TH Palace, struttura alberghiera con due grandi sale congressi, immersa nel verde di Villa Carpegna, a pochi minuti a piedi dalla stazione Cornelia della metro A, la rassegna promuove le cantine che lavorano con vitigni autoctoni nelle regioni Marche e Campania.
Con un’attenzione spiccata per i vini bianchi, tanto è vero che le due masterclass che si svolgeranno durante la giornata, sono uno dedicato al Bianchello del Metauro, prodotto nella zona di Pesaro e Urbino da uve Biancame e Malvasia lunga, e l’altro al Coda di Volpe un vitigno diffuso alle falde del Vesuvio citato già da Plinio il Vecchio.
Io-vino si svolgerà presso il TH Roma – Carpegna Palace Hotel, in via Aurelia 481, domenica 12 marzo, a partire dalle ore 11, con banchi degustazione aperti fino alle 19:00. Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.iovino.wine
Letizia Rossi