Torna a Roma lo Spring Beer Festival
Dal 19 al 22 maggio alla Città dell’Altra Economia
Da giovedì 19 maggio si torna a “Far festa insieme”.
La birreria Maulbeer assieme a Arrosticini Tornese organizzano, dopo due anni di assenza dovuta alla pandemia, lo Spring Beer Festival, evento giunto alla settima edizione.
La kermesse si terrà a Testaccio, presso la Città dell’altra economia, in largo Dino Frisullo.
Partner dell’evento è UDB, l’Unione Degustatori Birre che coordinerà una serie di esperienze a tema birrario coinvolgendo i birrifici ospiti. In particolare, tra giovedì e domenica, UDB organizzerà piccoli tour a tema che toccheranno 5 stand con altrettante degustazioni, preceduti da una breve introduzione al tema portante scelto per l’occasione: insomma, un vero e proprio “Beer Trail”, nuovo e dinamico approccio alla degustazione guidata. Info ed orari all’interno della pagina Facebook e del sito web dell’evento
Nello spazio espositivo ci saranno venti birrifici, che collaborano con gli organizzatori, alcuni da molti anni, altri sono new entries, di assoluto livello. Inoltre saranno presenti alcuni stand food, musica dal vivo, uno spazio kids con laboratori di cartoni animati, per consentire alle famiglie di partecipare in maniera agevole.
“Abbiamo volutamente limitato il numero di realtà presenti a 20, — ci dicono gli organizzatori dell’evento — in edizioni passate sono stati anche maggiori gli invitati. Questo consente di selezionare meglio il livello, senza limitare la scelta, dato che ci saranno comunque più di 150 birre diverse, che saranno servite nel bicchiere celebrativo realizzato appositamente per la manifestazione”
Date e orari della manifestazione
Giovedì 19 maggio 2022: 18.00-02.00
Venerdì 20 maggio 2022: 18.00-02.00
Sabato 21 maggio 2022: 12.30-02.00
Domenica 22 maggio 2022: 12.30-24.00
Letizia Rossi