“Cibo e territorio, le buone abitudini del nostro Paese”, è il titolo del convegno organizzato dall’associazione “Terra Tricolore”, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e dal Comune di Campagnano di Roma, in programma sabato 20 luglio, alle ore 16.30, nel Museo archeologico del Pellegrino, piazza Regina Elena 15.
“Il convegno sarà un momento di confronto tra diversi esperti nel settore enogastronomico, che ci permetterà di condividere le peculiarità che legano i prodotti tipici col tessuto sociale di una città, di una regione, le eccellenze locali – dichiara il presidente dell’associazione Terra Tricolore. Silvio Rossi – per fare il punto sulle opportunità e le iniziative legate alla valorizzazione del territorio”.
Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Campagnano Romano, Alessio Nisi e proseguirà con gli interventi dei relatori:
Il convegno sarà moderato dalla giornalista Simonetta D’Onofrio
Al convegno parteciperanno anche il senatore Giorgio Salvitti, il deputato Alessandro Palombi, Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio, il sindaco di Campagnano di Roma Alessio Nisi, la consigliera delegata alla cultura, Elisabetta Cecchitelli che ha curato la realizzazione del premio “Cibo e Territorio” da parte del Comune, il consigliere comunale Pietro Mazzarini, il giornalista Daniele Rotondo, conduttore del TG2, il presidente e il vice presidente della Proloco Oreste Pallucchini e Antonio Cardarilli.
L’evento proseguirà con il documentario “Il Cremera nelle terre di Veio” di Domenico Parisse, sul territorio del Parco regionale di Veio, dove rientra la città di Campagnano di Roma.
Tra bisogni inediti come la JOMO e pratiche innovative come il Mindtrek, il benessere in…
Campagnano di Roma (RM) Sabato 20 luglio, presso il Museo Archeologico del Pellegrino a Campagnano…
Campagnano di Roma Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della seconda edizione de Premio…
Saranno l’odore della salsedine, il verso dei gabbiani in volo e il suono delle onde…
Vivere nel cuore della natura significa anche convivere con la possibilità di incontrare l'orso: l'animale…
Educazione Ambientale con l'Amp Punta Campanella: coinvolti 250 bambini di Massa LubrenseProgetti portati a termine…