Boom di presenze in tutta la penisola per le vacanze pasquali

Nonostante il calendario, con una festività anticipata, che potrebbe scoraggiare le partenze, in tutte le località della penisola si registra un aumento della presenza turistica. Oltre un milione di presenze tra Roma e provincia, ma tutte le località hanno riscontrato numeri da record. Grazie a una particolare situazione meteorologica che ha fatto trovare le montagne ancora innevate, e al sud ha permesso i primi bagni di sole, l’intero stivale ha fatto registrare presenze decisamente superiori ai livelli pre Covid.

Oltre al numero di presenze riscontrate negli aeroporti e negli scali ferroviari, la buona notizia è data anche da un aumento delle giornate trascorse e dall’aumento delle presenze straniere.

Grandi numeri anche nei piccoli borghi, sparsi in diverse regioni italiane. Hanno avuto numeri elevati borghi turistici come Bolgheri, San Gimignano e Montepulciano in Toscana, Castellabate, Frigento e Furore in Campania, Nemi, Tivoli, Isola del Liri nel Lazio, Bobbio, Castelvetro di Modena, Gualtieri in Emilia Romagna ei lucani Venosa, Acerenza, Castelmezzano.

Letizia Rossi