Vinòforum, Lo Spazio del Gusto di Roma, apre i battenti il 9 giugno presso il parco di Tor di Quinto, per la sua ventesima edizione
“Un compleanno che per noi rappresenta un importante traguardo, ne certifica una crescita costante che pone Vinòforum dii diritto nella ristretta lista degli eventi da non perdere nel nostro settore – afferma il CEO di Vinòforum, Emiliano de Venuti – Il segreto del successo della nostra manifestazione risiede, a mio giudizio, nel perfetto mix tra divertimento e conoscenza, condivisione e approfondimento”.
Con un numero di 800 espositori, per un totale di 2.500 etichette in degustazione, la manifestazione offre una scelta ampia per tutti i gusti. Saranno presenti anche numerosi consorzi di tutela, come il Prosecco Doc, Roma Doc, Friuli Doc, Alto Adige Doc, Cirò e Melissa Doc, Frascati Docg, Terre di Cosenza Doc, Strade del Barolo e Grandi Vini di Langa, Unaprol.
Non mancano neanche gli appuntamenti con la cucina d’autore, con un legame particolare con La Molisana, partner storico della manifestazione, con 10 cene a prenotazione realizzate da 10 chef stellati provenienti da tutta Italia. “Ci avviciniamo alla grande kermesse di Vinòforum con entusiasmo consapevoli che si tratta dell’evento più importante di Roma. Sarà per noi la decima edizione – commenta Rossella Ferro, direttore marketing della Molisana – che celebreremo con una novità assoluta: oltre 100 metri quadrati di zona Night Dinner e dieci chef stellati che ogni sera si alterneranno ai fornelli per deliziare i palati dei nostri ospiti, stakeholder, giornalisti, appassionati di buon vino e buon cibo”.
L’appuntamento per Vinòforum è dal 9 al 18 giugno, presso il parco di Tor di Quinto
Letizia Rossi
Tra bisogni inediti come la JOMO e pratiche innovative come il Mindtrek, il benessere in…
Campagnano di Roma (RM) Sabato 20 luglio, presso il Museo Archeologico del Pellegrino a Campagnano…
“Cibo e territorio, le buone abitudini del nostro Paese”, è il titolo del convegno organizzato…
Campagnano di Roma Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della seconda edizione de Premio…
Saranno l’odore della salsedine, il verso dei gabbiani in volo e il suono delle onde…
Vivere nel cuore della natura significa anche convivere con la possibilità di incontrare l'orso: l'animale…