Quasi quindicimila visitatori in due giorni, un numero che è ancora più esaltante considerato il fatto che la manifestazione non si tiene, come molte altre del settore, nel week end ma, considerato il suo spiccato obiettivo rivolto ai professionisti del settore, ha come giornate di apertura lunedì e martedì, quest’anno coincidenti con il 29 e 30 maggio.

Il Bar Show si è ritagliato, in pochi anni, un ruolo da leader nelle manifestazioni di settore della Capitale e non solo, nonostante sia solamente la terza edizione (nato nel 2019, a settembre, non ha potuto ripetersi nei due anni successivi causa pandemia, per riprendere lo scorso anno nella collocazione di fine primavera).

Grazie alla sua formula inclusiva, al giusto bilanciamento tra momenti di svago e seminari approfonditi, dove si parla con la giusta serietà delle caratteristiche di materie prime e di prodotti realizzati dietro al bancone da parte dei migliori bartender nazionali con alcune presenze straniere che impreziosiscono il tutto.

Il Palazzo dei Congressi, location perfetta per la manifestazione, grazie anche agli ampi spazi del salone centrale, che ospita le realtà più grandi del settore, alle sale laterali, più raccolte, per la presenza di aziende più piccole, ma con prodotti interessanti, alla terrazza, dove è possibile vivere anche momenti di convivialità ben organizzati.

Insomma, un successo notevole, che è destinato a ripetersi negli anni successivi, se l’organizzazione avrà la lungimiranza di apportare le innovazioni che il mercato richiederà senza snaturare lo spirito del Festival

Letizia Rossi