Un concerto per la pace proprio nella giornata della Pasqua. Il Centro Culturale Russia Italia, presieduto dalla soprano Irina Iakbtchouk impegnata come docente di canto presso l’Università Pedagocica di Samara in Russia, invita tutti al GRAN CONCERTO DI PASQUA, che si terrà domenica 9 aprile alle ore 19 presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia, in Via Pietro Cossa 40 Roma.

Un concerto per unire culture diverse, con artisti di diversa nazionalità che parlano una lingua universale, la musica. Una lingua che non conosce distinzioni di nazionalità, che non discrimina, che crea solidarietà. Il Centro Culturale Russia Italia propone spesso iniziative culturali per la diffusione di un messaggio di pace, superando le divisioni nazionali, di religione o fede politica.

“Noi artisti mandiamo un messaggio di pace universale. – Ci dicono Giuseppe Evaristo Massa e Irina Iakbtchouk, del Centro Culturale Russia Italia – Gli artisti non sono responsabili o coinvolti nelle guerre o nelle diatribe internazionali. Un artista ha la sua cittadinanza, che resta tale indipendentemente da chi è al governo in un determinato momento. Quando proponiamo un concerto noi mandiamo un messaggio di pace”

All’evento parteciperanno oltre al soprano Irina Iakobtchouk , il giovane e talentuoso pianista Aurelio Marco Raco, la bravissima e affermata violinista Svetlana Solodka.

Gli artisti si esibiranno con brani di compositori Rachmaninov,  Thcaikovsky, Dvorak, Kreisle, Lovland, Paradis, Bach, Shubert e Beethoven.

La cultura che si unisce per la Pace e il rispetto di tutte le Culture del mondo e contro alla discriminazione degli artisti. L’evento si terrà nell’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia in Via Pietro Cossa 40 Roma. 

Prenotazione obbligatoria telefonando al 3505114575

(Letizia Rossi)