Nello spazio dell’ex Deposito Atac Tuscolana, che vanta quasi seimila metri quadri di superfice espositiva, torna sabato 22 e domenica 23 ottobre il Vintage Market, rassegna con più di 170 espositori, area bimbi con attività speciali, area food&beverage dalle 10 alle 20 alle e tante altre novità.

Dopo il successo dell’apertura di settembre, che ha visto più di 150 espositori, a un mese di distanza gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare, con una seconda edizione dove sono previsti 170 espositori, oltre a tutta una serie di attività collaterali.

Ci sarà musica live di Indiepanchine, un gruppo di ricercatori instancabili di musica alternativa e indipendente, laboratori per i più piccoli, sul tema di Halloween, letture animate e un laboratorio di ceramica creativa.

Sarà presente anche uno spazio food, per rendere più piacevole l’esperienza di chi vuole venire e godersi la manifestazione in tutta calma, saranno presenti soprattutto gli artigiani che solo la cifra specifica di Vintage Market. C’è chi ama volgere lo sguardo al passato e chi ama invece creare oggetti o composizioni che guardano al futuro. Il filo rosso che tiene unite queste due anime è la passione per l’arte, l’artigianalità e l’unicità. Non mancano gli stand degli espositori di vinili e di libri, pronti a raccontare (e far emozionare) con i grandi artisti del passato e con i libri che hanno fatto parte della storia della letteratura.

Le porte del Vintage Market sono aperte anche gli illustratori, artisti a tutti gli effetti capaci di imprimere nella memoria, in maniera indelebile, segni e forme. Presente anche un’area green kokedama e l’area fiori.

L’orario della manifestazione è dalle 10:00 alle 20:00, con accesso da Piazza Ragusa

Letizia Rossi