Torna la sesta edizione di TiQ – Teatro in Quota a Rocca di Mezzo dal 2 al 9 agosto 2022

𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝗤𝘂𝗼𝘁𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟮 – 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 accoglie artiste e artisti provenienti da tutte le discipline appartenenti al mondo delle arti dal vivo e cerca, in un territorio vivo e ricco come quello dell’Altopiano delle Rocche, di portare avanti un‘indagine a contatto con la cittadinanza e il contemporaneo. Per questa nuova edizione si è lavorato in continuità con l’anno scorso nel configurare come un luogo aperto al dialogo, attraverso laboratori e residenze, e attento a diversi percorsi artistici, sia quelli già largamente riconosciuti e affermati sia quelli in via di formazione e scoperta. Il Festival stesso, con la Direzione Artistica di Alessandro Businaro (1993) e la Direzione Esecutiva di Dario Del Fante (1991), si identifica come un laboratorio libero, non esclusivo e recettivo. Per 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 sono stati invitate figure artistiche che attraverso il rapporto con il pubblico, il rapporto con il corpo, il rapporto con la tecnologia, il rapporto con la parola e con lo spazio urbano possano mettere in crisi il significato del termine teatro. Cosa troverete in questa edizione? Troverete corpi vivi, domande aperte e ricerca condivisa di punti cardinali per orientarsi.
Quartier generale del festival sarà anche quest’anno il Parco Regionale Sirente Velino. Altri luoghi coinvolti saranno la Palestra Polivalente L. Sebastiani e il Rifugio VincenzoSebastiani, che rispettivamente ospiteranno gli spettacoli di apertura e di chiusura del programma.——–TiQ- Teatro in Quota è un festival indipendente possibile grazie al contributo del Comune di Rocca di Mezzo, della Pro Loco di Rocca di Mezzo, del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, dell’Associazione Re:main e con il supporto del Teatro Stabile d’Abruzzo, della Consulta dei Giovani dell’Altipiano delle Rocche e di Impressione – studiocreativo.
PROGRAMMA TiQ 2022MARTEDÌ 2 AGOSTOore 21.30Palestra Polivalente L. Sebastianiend-to-enddiAndrea Dante BenazzoeLaura AccardoMERCOLEDÌ 3 AGOSTOore 21.30Sede Parco Regionale Sirente Velino3/5Disprezzo della donnadi e conFrosini/TimpanoDAL 2 AL 9 AGOSTOa orari casuali per le strade di Rocca di MezzoMODÙ!di e conElia TapognaniGIOVEDÌ 4 E VENERDÌ 5 AGOSTOore 15.00Villa CidonioIl corpo liberolaboratorio aperto a tutti con Silvia GribaudiVENERDÌ 5 AGOSTOore 19.00e21.30Sede Parco Regionale Sirente VelinoPeso Piumadi e conSilvia GribaudiDOMENICA 7 AGOSTOore 21.30Sede Parco Regionale Sirente VelinoIl mio corpo ècomeun monte – uno studioconcept, testi e regiaGiulia OdettoLUNEDÌ 8 AGOSTOore 21.30Sede Parco Regionale Sirente VelinoYYYconcertodi e conDario FelliMARTEDÌ 9 AGOSTOore 17.45Rifugio Vincenzo Sebastiani35040ideazione, drammaturgia, progetto sonoro e visivo diAlessandro Businaro

Letizia Rossi

Redazione

Recent Posts

Turismo del benessere anche per sfuggire all’isolamento, la tendenza spopola tra i Gen Z

Tra bisogni inediti come la JOMO e pratiche innovative come il Mindtrek, il benessere in…

2 settimane ago

PREMIO “Cibo e territorio”

Campagnano di Roma (RM) Sabato 20  luglio, presso il Museo Archeologico del Pellegrino a Campagnano…

4 mesi ago

Convegno “Cibo e Territorio, le buone abitudini del nostro Paese”

 “Cibo e territorio, le buone abitudini del nostro Paese”, è il titolo del convegno organizzato…

4 mesi ago

Premio letterario nazionale “Cibo e Territorio”

Campagnano di Roma Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della seconda edizione de Premio…

4 mesi ago

La via del gusto, vino,cibo, arte e musica da strada

Saranno l’odore della salsedine, il verso dei gabbiani in volo e il suono delle onde…

6 mesi ago

Parco Sirente Velino, buone regole per convivere con l’orso

Vivere nel cuore della natura significa anche convivere con la possibilità di incontrare l'orso: l'animale…

6 mesi ago