Categories: LazioRegioni

Torna Roma Bar Show

Il più grande evento di mixology in Italia

Un evento che, nella prima edizione del 2019, si è subito distinto nel mondo dei drink. Oltre 150 le aziende partecipanti e quasi 10.000 presenze in due giorni, un successo assoluto che non si è potuto ripetere nei due anni precedenti solo per colpa della pandemia che ha sospeso tutte le manifestazioni fieristiche.Dopo due anni di attesa, il 30 e 31 maggio, al Palazzo dei Congressi, all’Eur, si svolgerà la seconda edizione di Roma Bar Show. L’evento, nato da un’idea di Andrea Fofi, Giuseppe Gallo, Fabio Bacchi e i fondatori del The Jerry Thomas Project, si pone l’arduo obiettivo di rilanciare uno dei settori più colpiti dalla pandemia, quello della spirit industry e della mixology.

Sarà presente un fitto programma di attività, con conferenze, masterclass e talk, eventi collaterali e fuori salone, che coinvolgeranno oltre al Palazzo dei Congressi, sede della manifestazione, una serie di locali, da cocktail bar a hotel. Numerosi saranno anche gli spazi dedicati a specifici settori, come il Mexico village, dove saranno protagonisti mezcal e tequila, il coffe village, lo spazio per l’artigianalità italiana, con le novità sui distillati del belpaese.

Autentiche star del settore animeranno il Roma Bar Show 2022: da Jeff Berr a Monica Berg che si soffermerà su sostenibilità e stagionalità delle materie prime nel bar,dai classici cocktail americani raccontati da Jeffrey Morgenthaler e Robert Simonson a Claire Warner e Roberta Mariani. Ma anche Anistatia Miller e Jared Brown; Marian Bake che tratterà le sue stesse creazioni che lo hanno reso una celebrità nel mondo. Erik Lorincz terrà lezione all’Academy al motto di Less is more.A Roma saranno protagonisti Simone Caporale, Salvatore Calabrese, Giacomo Giannotti, Valentino Longo e Antonio Parlapiano, che tratterà dei twist on classic, le rivisitazioni dei classici, ma anche Daniele Gentili e Simone Onorati, che racconterà l’uso del rotavapor. Non solo cocktail al Roma Bar Show: focus anche sulfood pairing con l’incontro tra un bartender – Marc Alvarez e uno chef – Albert Adrià. Gli incontri che si terranno sul main stage del Palazzo dei Congressi saranno introdotti e moderati da due presentatori d’eccezione: Stefano Nincevich e Patrick Pistolesi.

Appuntamento lunedì 30 e martedi 31 maggio dalle 12 alle 21

Letizia Rossi

Redazione

Recent Posts

PREMIO “Cibo e territorio”

Campagnano di Roma (RM) Sabato 20  luglio, presso il Museo Archeologico del Pellegrino a Campagnano…

2 mesi ago

Convegno “Cibo e Territorio, le buone abitudini del nostro Paese”

 “Cibo e territorio, le buone abitudini del nostro Paese”, è il titolo del convegno organizzato…

2 mesi ago

Premio letterario nazionale “Cibo e Territorio”

Campagnano di Roma Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della seconda edizione de Premio…

2 mesi ago

La via del gusto, vino,cibo, arte e musica da strada

Saranno l’odore della salsedine, il verso dei gabbiani in volo e il suono delle onde…

3 mesi ago

Parco Sirente Velino, buone regole per convivere con l’orso

Vivere nel cuore della natura significa anche convivere con la possibilità di incontrare l'orso: l'animale…

3 mesi ago

Educazione Ambientale con l’Amp Punta Campanella: coinvolti 250 bambini di Massa Lubrense

Educazione Ambientale con l'Amp Punta Campanella: coinvolti 250 bambini di Massa LubrenseProgetti portati a termine…

3 mesi ago