I musei sono pronti per accogliervi!
E i parchi vi aspettano!
Riapertura MuMAB – Museo Mare Antico e Biodiversità
Da sabato 01 maggio il MuMAB a Millepioppi, Salsomaggiore, riapre le porte! Sabato e domenica sono in programma visite guidate al museo e camminate nel parco, attività adatte a grandi e piccoli. E’ obbligatoria la prenotazione telefonando al 353/4147452 da martedì a venerdì dalle 15 alle 18 o via email a info@millepioppi.it.
Riapertura Musei del Pomodoro e della Pasta
Da sabato 01 maggio i Musei del Cibo a Giarola, Collecchio, vi aspettano per scoprire la nostra tradizione culinaria. L’accesso al museo e la visita avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid. E’ obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0521/803017 oppure al 347/4018157. La Corte di Giarola è un ottimo punto di partenza per delle facili passeggiate nel Parco del Taro.
Nuova colonnina di ricarica per E-bike
Presso il Centro Faunistico Monte Fuso è stata installata una colonnina per la ricarica delle E-bike e per la piccola manutenzione della bici. Il Monte Fuso nel Parco dei Cento Laghi è una meta di escursionisti e bikers che ne sfruttano i tanti km di sentieri. Per altre informazioni su questo luogo splendido per una gita fuori porta: Centro Parco Monte Fuso
Escursioni nei parchi
I parchi e le riserve sono sempre accessibili e, visto il ritorno in zona gialla, saranno sicuramente molto frequentati. Vi preghiamo, perciò, di rispettare le regole per evitare assembramenti e contagi in modo che una passeggiata all’aria aperta sia per tutti un momento di serenità.
Tra bisogni inediti come la JOMO e pratiche innovative come il Mindtrek, il benessere in…
Campagnano di Roma (RM) Sabato 20 luglio, presso il Museo Archeologico del Pellegrino a Campagnano…
“Cibo e territorio, le buone abitudini del nostro Paese”, è il titolo del convegno organizzato…
Campagnano di Roma Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della seconda edizione de Premio…
Saranno l’odore della salsedine, il verso dei gabbiani in volo e il suono delle onde…
Vivere nel cuore della natura significa anche convivere con la possibilità di incontrare l'orso: l'animale…